Il nostro territorio è ricco di itinerari interessantissimi da percorrere a piedi in tutte le stagioni dell’anno: dai sentieri di montagna alla ricerca di panorami mozzafiato o di ambienti naturali di estremo interesse, alle strade di una campagna ricca di tracce del nostro passato, fra ruderi di casali abbandonati, di chiese e pievi, di castelli e rocche, di piccoli borghi isolati.
I frequentatori di questi luoghi sono tanti e questo sito è dedicato a loro con lo scopo di raccogliere qui le loro esperienze attraverso i commenti o le e-mail descrivendo itinerari, proponendo consigli, inviando foto, organizzando iniziative, ecc.
COLLABORA ANCHE TU ALLA COSTRUZIONE DI QUESTO SITO
CRONACHE DELLE ESCURSIONI FAUM 2010
domenica 26 agosto 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Salve a tutti voi.
Io sono nata e cresciuta proprio in quel tratto di appennino marchigiano a cavallo con l'umbria, in un paese chiamato San Felice, proprio sulle pendici del monte cucco, tra la val di ranco su cui si fa deltaplano e l'eremo dei frati di san Girolamo. Ero sovente in gioventù fare lunghe passeggiate con la mia ciurma di amici che ora a causa dell'età si è smembrata. Vorrei farvi conoscere uno dei racconti delle mie passeggiate nella valle delle prigioni.
http://www.neversleep.it/index.php/a/racconti-e-fiabe/racconto-valle-delle-prigioni-monte-cucc
Grazie per chiunque volesse leggere o commentare i miei ricordi nelle splendide verdi montagne della mia infanzia.
Posta un commento